Sacro Terrore – Frank Miller

Immagine

Sacro Terrore è l’ultima pubblicazione di Frank Miller, autore statunitense pluripremiato e già creatore fra gli altri di Sin City, 300 e Il ritorno del Cavaliere oscuro.

La storia si riassume molto velocemente. In un’Empire City cupa e nervosa, il nostro nerboruto eroe Fixer è un vigilante mascherato che si ritrova a dover salvare la città intera e il mondo come lo conosciamo da una mortale minaccia portata dall’organizzazione terroristica di Al-Qaeda. 

Immagine

Le aspettative erano altissime. O almeno le mie. Frank Miller è un nome che da solo rievoca frammenti fondamentali nella storia di questo genere. E quando mi sono approcciato a Sacro Terrore ho sperato con tutto me stesso di rivivere anche solo una parte delle sensazioni provate in passato. Mi trovo invece a parlare di un capitombolo, e a mio parere anche abbastanza fragoroso. Può capitare eh, per carità, ma resta un peccato. La storia è striminzita e poco coinvolgente, a tratti secondo me perfino banale. I personaggi non catturano, privati come sono di quella profondità e di quella magia necessarie per consacrarli alla storia (chiedere a Leonida o a Marv per informazioni). Sacro Terrore è insomma puro intrattenimento, una grande occasione mancata per fare qualcosa di indimenticabile.

Per il resto lo stile è quello di sempre, con il nero solito attore protagonista e un tratto duro e secco che non pone limiti alla crudezza delle scene, pur sempre nella stilizzazione estrema del disegno.

Come si dice in questi casi…Andrà meglio la prossima volta Frank! E non preoccuparti, capita anche ai migliori. Appunto.

Immagine

Editore: Bao Publishing – Pagine: 120 – Bianco&nero – Prezzo: 19€

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...